Cerca

© 2025 Francesco Albano

NEWS

Regolamento Ufficiale Sale Prova MIND HOUSE Norme e Prenotazioni

29 Ottobre, 2025

Regolamento Ufficiale Sale Prova MIND HOUSE : Norme e Prenotazioni

Benvenuti da Mind House, il tuo spazio musicale professionale a Palermo! Per garantire un’esperienza di prova ottimale, sicura e rispettosa per tutti i musicisti, ti invitiamo a prendere visione e rispettare il nostro Regolamento Ufficiale per l’utilizzo delle Sale Prova.

Il rispetto di questo regolamento è essenziale per la cura delle nostre attrezzature e per la convivenza serena nella nostra struttura.


🎼 Istruzioni Essenziali per le Sale Prova e la Strumentazione

Per la sicurezza e il mantenimento delle nostre attrezzature di alta qualità, ti preghiamo di seguire scrupolosamente queste indicazioni:

  1. All’interno delle sale è VIETATO FUMARE: sigarette, vaporizzatori, iqos e derivati.
  2. Si prega di BUTTARE bottiglie (tappi e bicchieri annessi), residui di cibo e affini NEGLI APPOSITI CONTENITORI posti nella hall del locale (FUORI DALLE SALE).
  3. Alla fine di ogni prova SI PREGA DI RIMETTERE LA STRUMENTAZIONE NELLA POSIZIONE ORIGINALE. (batterie mancine, amplificatori)
  4. L’IMPIANTO AUDIO VA LASCIATO ACCESO (Mixer e Casse) alla fine di ogni prova, provvederemo noi a spegnerlo onde evitare possibili danni causati da dimenticanze. OGNI DANNO CAUSATO ALLE ATTREZZATURE VA COMUNICATO ALLO STAFF. È gradito lasciare gli amplificatori spenti e con i volumi azzerati alla fine di ogni prova. SE VALVOLARI, È NECESSARIO USARE LO STANDBY per evitare guasti alle valvole.
  5. STRUMENTAZIONE SPECIFICA quale: piatti effetti, synth, alimentatori, cavetteria, pedali effetto, ecc. NON È INCLUSA NELLE SALE. È possibile, tuttavia, richiedere allo staff l’attrezzatura necessaria, qualora disponibile. È SEVERAMENTE VIETATO PRENDERE EVENTUALE STRUMENTAZIONE DALLE SALE ADIACENTI.
  6. EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI come: Hardware batteria oltre quello presente, spie, d.i. box, preamplificatori per cuffie, microfoni per fiati o altri strumenti, microfoni voce oltre i 3 presenti in sala, VANNO COMUNICATI IN FASE DI PRENOTAZIONE e verrà comunicato dallo staff se disponibili.
  7. Si prega di FAR ATTENZIONE alla strumentazione della sala che può essere “PRESA PER SBAGLIO” come cavi, feltrini per aste piatti, piatti, ecc.

📝 Regole su Prenotazioni, Cancellazioni e Condotta

La gestione corretta degli orari e degli spazi è fondamentale per il rispetto reciproco e l’efficienza del servizio.

  1. LA CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE È AMMESSA ENTRO 72 ORE DALL’APPUNTAMENTO programmato previa comunicazione da parte del gruppo. TRA LE 72 E LE 24 ORE precedenti all’appuntamento, sarà applicata una PENALE DEL 50% dell’importo dovuto. In caso di cancellazione o spostamento con un preavviso INFERIORE A 24 ORE, LA PENALE APPLICATA SARÀ DEL 100% del costo della prenotazione.
  2. La luce lampeggiante si attiverà 10 MINUTI PRIMA DEL TERMINE DELLE PROVE. Utilizzate questo tempo per smontare la vostra strumentazione. SIATE PUNTUALI NEL RISPETTO DI TUTTI!
  3. NON È CONSENTITA L’INTRODUZIONE DI ALCOLICI NON ACQUISTATI ALL’INTERNO DI MIND HOUSE. È altresì consentita l’introduzione di acqua.
  4. NON È CONSENTITO INTRODURRE CIBO ALL’INTERNO DELLE SALE, è altresì possibile consumarlo all’interno della Hall tranne in caso di eventi in corso.
  5. Se avete bisogno di qualcosa, NON PRENDETE INIZIATIVE DA SOLI (es. non prendere attrezzature da sale limitrofe). Chiedete a un membro dello staff e SAREMO FELICI DI AIUTARVI.
  6. Non entrate in altre sale senza autorizzazione. RISPETTIAMO LA PRIVACY DEGLI ALTRI.

    Tutto chiaro???

    Avete letto e compreso il nostro regolamento??

    Speriamo di si 😉 !

    Vuoi conoscere le nostre sale? Clicca su questo LINK!

    Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre attività? Clicca su questo LINK!

Categoria Articolo: